1) Animazione Base - Tutors3d

Vai ai contenuti

Menu principale:

1) Animazione Base

Piano di Studio 3ds max > Animazione

Corso Animazione Base in 3ds max.
------------------------------------------------------

Corso 3ds max: Animazione Base


In questo Video Corso in 3ds max studieremo le basi del
l'animazione.
Il video corso è composto da 46 lezioni, ha una durata di 5 ore e 30 minuti in lingua italiana ad una risoluzione HD 1280 x 800, c
ompatibile in 3ds max 2014 e superiore.

Nota: Il corso 2017 è composto da 7 ore sono incluse anche le lezioni di aggiornamento Animazione Base 2


Argomenti: analisi dell' animazione in modalità Autokey e Set key comprendere le chiavi di trasformazione, come utilizzare i filtri di selezione delle chiavi, gli strumenti di movimento nella viewport, i tools per copiare le chiavi nel tempo, i tools di selezione e gestione del curve editor. I nuovi tools di Retime per modificare il tempo in 3ds max Esempi pratrici di Retime in oggetti e personaggi.

Come configurare il tempo dell' animazione, creazione di animazioni veloci con i nuovi preview e modalità grafiche, modificare le informazioni di animazione delle chiavi, tutti i metodi di creazione delle chiavi, cosa sono i controller e come impostarli, gestione della traiettoria di animazione, comprendere le interpolazioni delle traiettorie e le modifiche della animazione, impostare le tangenti di traiettoria nelle chiavi, gestione controller di posizione e loro vantaggi.

Come modificare chiavi e percorsi di animazione nella viewport, gli strumenti di editing delle animazioni tramite curve editor e modifica di controller, tangenti, gestione opacità animata, utilizzare strumenti di editing delle animazioni tramite dope sheet,  la gestione del tempo e delle chiavi, come creare animazioni complesse con le parentele, la gestione dei pivot in animazione, come utilizzare le ossa ( Bone ) in animazioni di veicoli, introduzione alla cinematica inversa delle Bone.
La deformazione di oggetti morbidi con i modificatori, automatizzare i comportameti di animazione: spostamento di veicoli e rotazione automatica dei pneumatici in relazione alla velocità del veicolo,  utilizzare i percorsi di animazione con i Constraint e gestire le traiettorie tra più oggetti, come utilizzare i percorsi multipli. Realizzare animazioni ripetitive con pochi movimenti, le impostazioni di rendering in Mental ray, le varie tipologie di Final Gather in animazione.



Guarda alcune lezioni contenute nel corso.


Lezione: 045 Impostazioni Rendering Ruspa.


Lezione: 005 Muoveri nel tempo.


Lezione: 024 Animazione Pivot.


 
Copyright Marcello Pattarin 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu