8) Mental ray Car Design - Tutors3d

Vai ai contenuti

8) Mental ray Car Design

Rendering 3dsmax > Mental ray

Corso Mental ray Car Design in 3ds max
------------------------------------------------------

Corso Mental ray: Car Design


In questo Video Corso
studieremo il Car Design di Mental ray in 3ds max.


Il video corso è composto da 34 lezioni, ha una durata di 3 ore in lingua italiana ad una risoluzione HD 1200 x 900, c
ompatibile in 3ds max 2013 e superiore.


Argomenti: in questo corso studieremo i procedimenti per integrare oggetti 3d in sfondi fotografici e per realizzare ambientazioni in esterni, i procedimenti sono indicati anche per scene di interni, tramite Environment Background Switcher e Camera map, Mirror ball di Mental ray sarà possibile inserire un oggetto 3D in un background fotografato; questa tecnica si presta per il comparto di Car Design in esterni, per inserire le auto precedentemente modellate all'interno di una scena reale.
Studieremo inoltre le tecniche per ricevere ombre portate direttamente su ambienti fotografici tramite il materiale Matte Shadow Reflection. Questa tecnica ci consentirà di proiettare le ombre della nostra auto 3D sul background fotografico per una più realistica integrazione.

Studieremo come gestire il controllo di esposizione durante l'inserimento fotografico, per bilanciare correttamente la scena 3D con il Background.
Nel corso un'ampia parte sarà dedicata allo studio dei materiali e shader; nello specifico il materiale e shader Car Paint e le sue opzioni di  Paint Diffuse Coloring, Paint Flakes Specular Reflections, Reflectivity, Dirty Layer, Advanced options.
Alla fine del corso fare un esercizio definitivo di render creando i materiali per pneumatici, fanali, vetri, interni e tutto il necessario per la scena definitiva di Car Design.


Corsi Singoli Streaming:

Guarda alcune lezioni contenute nel corso.


Lezione: 288 Car Paint Specular Reflection.



Lezione: 289 Car Paint Reflection Color Edge Factor.



Lezione: 290 Car Paint Reflectivity Edge Facing Weight.



Leggi la Descrizione Completa del Corso Singolo.


Torna ai contenuti