5) Bathroom 2 - Tutors3d

Vai ai contenuti

Menu principale:

5) Bathroom 2

Piano di Studio 3ds max > Architettura

Corso Architettura Bathroom 2 in 3ds max.
------------------------------------------------------

Corso 3ds max: Architettura Bathroom 2.


In questo Video Corso in 3ds max studieremo
le tecniche di modellazione, mapping, rendering di interni riferite ad un bagno.


Il video corso è composto da 73 lezioni, ha una durata di 10 ore in lingua italiana ad una risoluzione 1200 x 900, compatibile in 3ds max 2013 e superiore.


Argomenti: Capitolo 1: Modellazione dei complementi di arredo del progetto di interni attraverso l'analisi dettagliata dei metodi di modellazione poligonale, spline, compound object, graphite, modificatori, dinamica etc.

Saranno modellati tutti gli accessori tramite esercizi passo passo e varianti sui possibili metodi di realizzare lo stesso oggetto; con questo metodo avremmo una panoramica completa sui pregi di ogni tipologia di modellazione.
Nello specifico modelleremo i sanitari: lavandini, rubinetti, tubazioni. Tutti gli accessori: asciugamani con effetti di dinamica cloth o modellazione parametrica tramite modificatori; bottiglie per bagno schiuma, dopo barba, spazzolini
profumi, cotton fioc etc.
Utilizzeremo la dinamica di Mass Fx per organizzare gli elementi nei contenitori. Utilizzeremo le spline per creare testi e modificheremo la forma dei testi tramite modificatori e modellazione compound.
Impostazioni finali del rendering in metal ray e analisi delle tipologie di luci, illuminazione indiretta e qualità finale delle immagini generate in clay.

Capitolo 2: creazione di tutte le cordinate di mapping in una scena di interni tramite modificatori uvw e unwrap, gestione delle cordinate reali dei materiali Autodesk in relazione alle texture in scala reale e alle cordinate di mapping.
Trucchi di mapping nella gestione delle continuità di texturing su superfici complesse. Il masterclass oltre alla gestione di mapping avanzata di tutti gli oggetti presenti nella scena affronta l'illuminazione e il rendering in mental ray
e i metodi di illuminazione indiretta avanzata in architettura. Nuovo utilizzo campionamento unificato e riduzione dei tempi di rendering

Puoi trovare questo corso nelle seguenti pubblicazioni:

Corsi Completi:

Collezioni:

Corsi Singoli:





Guarda alcune lezioni contenute nel corso.


Lezione: 137 Materiali Lavabo

Lezione: 088 Asciugamano Modificatori.

Lezione: 115 Mapping Lavandino.

Lezione: 144 Post Produzione Photoshop

 
Copyright Marcello Pattarin 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu