24) Modellazione Sweep Pro - Tutors3d

Vai ai contenuti

24) Modellazione Sweep Pro

Modellazione 3dsmax

Corso 3ds max 2020 Modellazione PolyDamage V1.0.
------------------------------------------------------

Corso 3ds max 2020: Modellazione Sweep Pro.

In questo corso di 3ds max studieremo la modellazione architettonica tramite Sweep Pro


Il video corso è composto da 33 lezioni, ha una durata di 4 ore, in lingua italiana compatibile in 3ds max 2017 e superiore.


Argomenti: in questo corso studieremo il plugin Sweep Pro dedicato alla modellazione di una scena di interni Architettonica.
Nella prima parte del corso studieremo come installare il Plugin e le sue librerie aggiuntive per potenziare le sue risorse; una volta compresa la procedura di attivazione studieremo la creazione di profili e gestione dei pivot per orientare a nostro piacimento gli oggetti realizzati; studieremo la relazione che esiste tra Sweep Pro e le spline di 3ds max per gestite il dettaglio e qualità degli oggetti generati; studieremo come gestire lo smusso tramite il plugin e tramite i modificatori offerti da 3ds max; studieremo come modificare a nostro piacimento la dimensione delle sezioni per raggiungere una precisione numerica degli oggetti realizzati con Sweep Pro; Studieremo come creare delle librerie personali per aumentare le possibilità di creazione offerte dal Plugin.

Nella seconda parte del corso faremo un esercizio concreto di modellazione Architettonica dedicata agli interni passo passo; nello specifico modelleremo la porta illustrata nella presentazione e tutti i suoi profili decorativi tramite l'utilizzo di Sweep Pro; studieremo inoltre come applicare a tutti gli oggetti modellati, le specifiche coordinate di Mapping tramite i vari modificatori offerti da 3dsmax, spazieremo dal più completo Unwrap al più leggero UVW Map.

Nella Terza Parte del Corso ci dedicheremo all'analisi del render e sua creazione con l'illustrazione dei parametri di illuminazione, fotocamere, gestione impostazioni di render, post produzione interna a Vray Next, creazione di materiali e mappe dedicate al render finale creato tramite cpu e gpu.

Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2017, 3ds max 2020 e superiore.

Nota: Per seguire il corso è necessario possedere il plugin " Sweep Pro" per 3ds max, o la versione Free " Sweep Profile "

Puoi trovare questo corso nelle seguenti pubblicazioni:

Corsi Singoli Udemy Streaming:

Corsi Singoli Affilfy Streaming in HD:

Guarda alcune lezioni contenute nel corso.


Lezione: Presentazione



Lezione: 001 Installazione



Lezione: 008 Orientamento Spline




Leggi la Descrizione Completa del Corso Singolo.


Torna ai contenuti