28) 3ds max Script che Passione - Tutors3d

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28) 3ds max Script che Passione

Modellazione 3dsmax

Corso 3ds max Script che Passione.
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Corso 3ds max: Script che Passione.

In questo corso studieremo come potenziare 3ds max con tanti script gratuiti...

Il video corso è composto da 86 lezioni, ha una durata di 8 ore, in lingua italiana compatibile in 3ds max 2017 e superiore.


Argomenti: in questo corso studieremo tanti script gratuiti per aumentare le potenzialità di 3ds max, oltre ad analizzare i vari tipi di installazione degli stessi, la gestione dell'interfaccia, la creazione personalizzata degli spazi di lavoro per gestire al meglio i nostri script e i metodi per rimuovere gli script quando non più necessari.
Per seguire il corso non è necessaria nessuna nozione di programmazione, tutti gli script sono pronti all'uso tramite interfaccia integrata in 3ds max.
Nel corso studieremo tutte le impostazioni degli script attraverso l'analisi delle varie opzioni ed esercizi pratici, nello specifico useremo:

Hexagon: per la creazione di figure poligonali esagonali statiche ed animate.
Clip Planes: per tagliare interattivamente oggetti poligonali e chiudere in automatico i fori.
Spline Check: per controllare lo stato delle spline prima delle estrusioni.
Mesh Muscle: per generare muscoli adatti ai Personaggi in stile Cat.
SplineFillet: per creare raccordi tra le spline aperte.
Spline Outline Edges: per spezzare i segmenti presenti nelle spline outline singole o composte.
Scale Rotate Reference: per scalare e ruotare oggetti e modificarne le proporzioni in relazione ad altri oggetti.
Disco Ball: per creare in modo parametrico le classiche sfere da discoteca.
Null Objects: per trovare oggetti fantasma nelle nostre scene.
Transform Mesh: per spostare scalare e ruotare oggetti in relazione a oggetti ausiliari.
Splines From Holes: per creare spline parametriche in relazione ai fori delle geometrie.
Spline Poly Bind: per utilizzare gli strumenti di modellazione Freeform sulle spline.
Macroscript Creator: per personalizzare l'interfaccia di 3ds max in relazione agli script.
Polar Array: per creare Array interattivi con la filosofia dei modificatori.
H_Signing: per creare segnaletiche di carreggiata in modo parametrico sia lineari e in pendenza.
ZS_Resize: per gestire tramite modificatori le dimensioni precise di un oggetto 3D.
Save Previous: per salvare tramite script i file di 3ds max per le relase precedenti.
Booleanr Helper: per incrementare le possibilità delle operazione Booleane.
Unrealenginetools: per preparare i modelli 3D da importare in Unreal.
GQuadSphere: per creare sfere suddivise sempre da poligoni di 4 lati.
Smart TurboSmooth: per applicare e rimuovere TurbosSmooth in automatico.
Random Select: per creare selezioni causali nella scena.
Lock Tool: per bloccare e sbloccare tutte le entità presenti nella scena.
Pro Color: per la gestione dei colori in Viewport.
Make LODs: per la creazione di oggetti a riduzione di poligoni automatica.
Draw Tool: per disegnare a mano libera direttamente nella Viewport.
Px Poly Paint: per dipingere direttamente su oggetti Poligonali.
Profile Shape: per creare nuove linee parametriche.
Slice Tools: per tagliare in modo parametrico le geometrie.
Wire Chaos: per generare spline casuali.
Viewport Statistic: per visualizzare statistiche poligonali più dettagliate.
Improve Face Normal: per risolvere orientamenti sbagliati delle Normali.
Uniconnector: per connettere automaticamente i vertici.
Delete Modifiers: per eliminare e gestire i modificatori.
Select By Type: per selezionare le tipologie di elementi.
Dummy Resizer: per ridimensionare i dummy.
Poly Quad: per convertire la mesh in poligoni quadrati.
Flange: per creare oggetti meccanici parametrici.
Helix 1.0: per creare variabili di Helix su percorso spline.
Hose 1.2: per creare Tubi su percorso spline.
Basket Ball Maker: per creare palloni di Basket.
PaperWindmill: per creare girandole.
Snowflake: per creare fiocchi di neve.
ChineseKnot: per creare nodi Cinesi.
Simple Generator Splines: per creare spline casuali artistiche.
Star: per creare primitive a stella.
Gear: per creare primitive di ingranaggi.
Patch Mesh: per creare patch avanzate.
Tetrahedral Spline: per creare oggetti tetraedro su percorsi spline.
Tetra Tree: per creare alberi tetraedro.
Quad Cylinder: per creare cilindri con topologia quad.
Pulley Belt: per creare spline cinghie.
Chain Rigger: per creare concatenazioni con rig automatico animato.
Randomize Elements: per modificare casualmente l'aspetto degli oggetti 3D.

Puoi trovare questo corso nelle seguenti pubblicazioni:

Corsi Singoli Udemy Streaming:


Guarda alcune lezioni contenute nel corso.


Lezione: Presentazione



Lezione: 005 Hexagon e Animazione



Lezione: 023 Null Objects


Lezione: 026 Spline Poly Bind


Lezione: 055 Wire Color


Lezione: 084 Chain Rigger


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